Formazione Pilates | Calendario 2021 Scopri di più

MOVEMENT PRINCIPLES | 9 e 10 ottobre Scopri di più

Intervista a Michele Arcari

Michele Arcari è stato un calciatore professionista per circa vent’anni. La sua storia e il suo amore per il Pilates è davvero singolare.

All’età di trent’anni i dolori alla schiena e i blocchi lombari iniziarono ad impedirgli anche i movimenti più semplici e ad interferire, ovviamente, nella sua carriera da calciatore.

Continua a leggere

Pilates Day 2021 – RETURN TO LIFE

di Balanced Body

Vivi in prima persona i 34 esercizi originali che Joe Pilates insegnò al mondo nel suo rivoluzionario libro del 1945.

Ogni anno la Pilates Method Alliance festeggia nel primo weekend di Maggio il “Pilates Day” e in tutto il mondo vengono organizzate iniziative volte ad accrescere la conoscenza delle caratteristiche e dei benefici di questo fantastico metodo.

Continua a leggere

Corsa irregolare? Risolvi i problemi del tuo Reformer, Parte 2

di Fiorello Longo

Proseguendo sul tema della Parte 1 della risoluzione di problemi di frizione durante la corsa del carrello, parliamo di altri punti da cui potrebbero derivare i tuoi fastidi, oltre che dalle ruote.

Bisogna eseguire i test di base facendo i Leg Circles con i piedi nelle cinghie perchè con corde e cinghie si riesce ad avere la massima ampiezza di movimento (ricorda, nella Parte 1 tutti i test sono stati fatti senza le corde).

Continua a leggere

Intervista a Laura Lucchino – Boulegàn di Cuneo

Boulegàn è lo studio Pilates pensato e creato da Laura Lucchino, ex atleta agonista di ginnastica ritmica. Si trova nel centro storico di Cuneo all’interno di un palazzo storico finemente ristrutturato, un ambiente affascinante che riporta indietro nel tempo.

Laura con grande passione ed entusiasmo ci racconta la sua storia, il suo amore per il Pilates e la preziosa attività che ogni giorno svolge nel suo Studio.

Continua a leggere

Perché la tua prima lezione di Pilates con gli attrezzi potrebbe essere la peggiore

di Trissi Pearce

Sì, hai letto bene! E sento la voce nella tua testa che dice ‘Non me la stai vendendo bene.’

Ora lasciami continuare: potrebbe essere la peggiore, miglior cosa che tu abbia mai fatto per te stesso, in tutta la tua vita, e ci sono letteralmente in tutto il mondo milioni di appassionati di Pilates che te lo possono garantire!

Continua a leggere

La voce virtuale

di Jordan Beinhorn

Noi, come attività di servizi, basiamo i nostri rapporti di lavoro sul contatto personale. Il modo in cui ci interfacciamo con i clienti è correlato direttamente alla nostra connessione energetica con loro e come questa connessione ci aiuti a leggerli e a capire di cosa hanno bisogno i loro corpi.

Continua a leggere

Insegnare dalla sensazione di forza

di Julia Liedbergius

Ho sempre pensato che il Pilates mi abbia potenziato sia fisicamente che mentalmente e spero di trasmettere questo aspetto ai miei clienti e studenti. Il lavoro non deve sempre andare in profondità e una sessione non dovrebbe ovviamente essere psicanalisi, ma la verità è che a volte una sessione può condurre ad una conversazione a cuore aperto, che solleva domande importanti sulle nostre vite e sulla nostra pratica.  

Continua a leggere