Designed and Made in California.

Balanced Body® è un’azienda californiana dalla cultura decisamente californiana. È uno dei luoghi più vari e innovativi al mondo, proprio come la comunità Pilates! Tutta la nostra attrezzatura è prodotta proprio nella sede a Sacramento. E distribuisce i suoi prodotti in ben più di 150 paesi in tutto il mondo.

Going green: attenti alla salute del pianeta

Balanced Body® vuole lasciare questo pianeta in condizioni migliori rispetto a come lo si è trovato.

Tutto il legno utilizzato da Balanced Body® proviene da fornitori aderenti all’FSC (Forest Stewardship Council) che acquistano legno da foreste nordamericane ben gestite. In queste foreste, la piantumazione degli alberi supera il taglio di quasi 2 a 1.

Dalla scelta del legname raccolto in modo sostenibile per i prodotti in legno all’utilizzo di contenitori di spedizione e materiali di imballaggio riciclabili,Balanced Body® migliora costantemente per sostenere gli affari in modo ecologico.

Nel 2014 tutto il reparto produttivo è stato spostato in un nuovo edificio “ecologico” a Sacramento. Si tratta di un edificio di 30.000 metri quadri sulla 88a strada che ospita ora uffici e produzione. L’edificio presenta 1.000 pannelli solari, lucernari, ventilatori controllati in base al clima esterno, sistemi di raccolta della polvere e un tetto in schiuma per migliorare l’isolamento.

Cosa rende unici gli attrezzi Balanced Body? La differenza la vedi, la tocchi, la provi.
Ogni giorno, con i tuoi clienti.

Tutti i Reformer e i grandi attrezzi Pilates sul mercato condividono le stesse funzionalitá. Ma le differenze, fra una marca e un’altra, un produttore e un altro, ci sono. E sono tante.

Conoscere queste differenze é fondamentale.

Perché piú usi gli attrezzi nel tempo, piú le differenze emergono.

Scoprire, a distanza di un anno o due dall’acquisto, che l’apparente risparmio ottenuto con un prodotto low cost é in realtá un boomerang, non é mai una bella scoperta.

Tutti i Reformer e gli attrezzi Balanced Body si distinguono per:

»  i dettagli costruttivi unici, brevettati e garantiti
»  le geniali funzionalitá aggiuntive
»  la versatilitá tecnica.

E con la parola versatilitá, intendiamo caratteristiche precise:

» sono ricchi di accessori diversi a
seconda della esigenze
» possono ampliarsi e ospitare
componenti aggiuntivi
» si adattano a un’ampia varietá di
dimensioni del corpo.

Questo dettaglio, da solo, é molto eloquente:

Balanced Body propone addirittura 9 modelli di Reformer. E ben 6 di questi possono essere trasformati in Tower.

I piú utilizzati al mondo.

I classici Reformer Balanced Body in legno sono il punto di riferimento mondiale riconosciuto per funzionalitá, adattabilitá e bellezza. Lo stesso vale per i Reformer in metallo, preferiti da chi cerca maggiore praticitá di gestione dello spazio.

balanced-body_chairCombo_product07

Non é un caso che Allegro® sia il più diffuso Reformer al mondo.

Ci sono differenze che fanno la differenza. Eccone 11. Tutte le altre possiamo spiegartele a voce, una ad una.

1. GLI ATTREZZI BALANCED BODY ARRIVANO PRONTI, COME UN PEZZO UNICO.

Non devono essere assemblati, come invece avviene per molti degli altri produttori sul mercato.
Un attrezzo smontato e poi assemblato perde piú facilmente stabilità nel tempo: normale che diventi lasco, che le giunture cedano, che perda simmetria e bilanciamento.
Gli attrezzi Balanced Body, consegnati a te fatti e finiti, sono una garanzia di precisione. Di robustezza. Di durata nel tempo.

2. TELAI INDISTRUTTIBILI

La chiave per la durata della vita dei tuoi attrezzi é la robustezza e la qualitá costruttiva del telaio. Il telaio ospita tutti i componenti. Legno o metallo che sia, i telai Balanced Body sono di altissima qualitá, sia per la metodica di costruzione, sia per i materiali: i piú durevoli e appropriati per le tue esigenze. Perfettamente lisci e rifiniti nei dettagli.

3. FOOTBAR GENIALI

Le footbar Balanced Body sono regolabili in verticale o orizzontale. Piú la regolazione é ampia, piú riesci ad accogliere clienti di diverse dimensioni e capacitá motorie. Le footbar
di tipologia Infinity® sono posizionabili lungo tutta la superficie del Reformer, per espandere notevolmente gli esercizi che puoi eseguire.

4. CORDE, ALZATE E MANIGLIE

Le corde o i sistemi di cinghie Balanced Body ti facilitano la vita e non intralciano l’esecuzione degli esercizi, poiché rapide e sicure da regolare. L’accessorio Konnector® rappresenta un unicum nel mondo del Pilates, esclusiva brevettata Balanced Body, per movimenti indipendenti di gambe e braccia.

5. SPRINGBAR VERSATILI

Le springbar Balanced Body
si adattano facilmente ed efficacemente in molte posizioni. Cosí puoi regolare in modo preciso la resistenza e i movimenti alle diverse abilitá e caratteristiche dei tuoi clienti. In particolare, con la springbar Revo® regoli a piacimento
la distanza dal carrello. In combinata con la footbar Infinity® fai davvero ciò che vuoi.

6. MOLLE PERFETTE

Le molle Balanced Body, certificate e di alta qualitá,
sono accuratamente testate per precisione, coerenza strutturale
e durata nel tempo. La nichelatura delle molle Balanced Body previene la corrosione
e ne prolunga la durata. Una raccomandazione: usa solo molle originali prestando attenzione alle linee guida per la regolazione.

7. POGGIATESTA E POGGIASPALLE

Per un posizionamento efficace e il massimo comfort, tutti i poggiatesta e poggiaspalle Balanced Body sono regolabili e imbottiti. I poggiaspalle dotati del sistema TwistLockTM possono essere rimossi: cosí puoi effettuare al meglio alcuni particolari esercizi.

8. CARRELLI FLUIDI

I carrelli Balanced Body hanno un’imbottitura estremamente confortevole e un rivestimento resistente all’usura continua. Sono dimensionati per ospitare clienti di qualunque struttura fisica. Lo scorrimento é fluido, confortevole e incredibilmente silenzioso. Anche a distanza di moltissimo tempo.

9. PEDANE STABILI

Piú spaziosa é la pedana (standing platform), meglio
si sta in piedi. Le pedane Balanced Body offrono una grande superficie antiscivolo: un’importante funzione di sicurezza.

10. SITTING BOX

Le classiche sitting box Balanced Body sono estremamente robuste, dotate di tappezzeria resistente e maniglie per un facile sollevamento. I tuoi clienti le apprezzeranno in particolare per i bordi arrotondati che le rendono molto comode. Esistono anche in versione leggera.

11. PEDANE SALTI

Chiamata anche jumpboard, piú grande é meglio é per te e i tuoi clienti. La pedana salti Balanced Body ha un’ampia superficie e il giusto grado di imbottitura. Inoltre é installabile in modo estremamente semplice e sicuro.

Il legno usato da Balanced Body:
bello e invincibile. Ma anche ecologico. You rock!

Acero Americano Strata® Rock Maple.

L’adozione di questo legno é una delle ragioni per cui la nostra attrezzatura dura per sempre.
L’Acero Americano nella variante Rock Maple ha una valutazione di durezza ineguagliata da qualunque altro tipo di legno: faggio, pino e addirittura quercia non reggono il confronto.
La forza e la resistenza eccezionali di Strata provengono dal suo nucleo solido a grana multipla, piú fine, stretta e consistente, percepibile anche a vista.
Lo lavoriamo in alternanza alle venature. Questo crea un profilo perfettamente dritto, neutralizzando le forze naturali del legno che altrimenti potrebbero causare torsione.
» Insensibile ai cambiamenti di temperatura e umiditá. » Eccezionale durata contro ammaccature e usura.
» Le giunture rimangono forti e stabili per sempre.
» I bulloni restano immobili nel legno massiccio.

Dai valore ai tuoi clienti. E solidità al tuo investimento.

Il risultato é un legno incredibilmente forte e robusto per i Reformer, con un caratteristico aspetto invincibile e indistruttibile.

Anche sotto il profilo estetico, il legno Balanced Body® é bello e invitante al tatto.

I nostri metodi costruttivi – a differenza di quanto proposto da produttori che si sono appena affacciati sul mercato – sono testati nel tempo dal 1976. Per questo, quando offriamo la nostra garanzia a vita, sappiamo quel che diciamo.
Tutti i legni provengono da fornitori di FSC (Forest Stewardship Council) che acquistano legno da foreste nordamericane gestite in modo sostenibile. In queste foreste, la crescita degli alberi supera gli abbattimenti con un margine di 2 a 1.

Tutti i legni sono completati da una finitura lucente che esalta la bellezza della venatura naturale e protegge il legno.

Colori personalizzati per rivestimento.

Il nero é utilizzato come standard nella maggior parte dei rivestimenti. Su richiesta possiamo rivestire le parti in tappezzeria scegliendo fra una palette di oltre 50 colori.

VUOI RICHIEDERE INFORMAZIONI?

Richiedile ora

«