Formazione Pilates | Calendario 2024 Scopri di più

Anatomia in 3D

Anatomy in 3D (16 ore)

Anatomia in 3D è uno dei modi migliori per comprendere il sistema muscolo-scheletrico e integrare le conoscenze anatomiche nel tuo insegnamento.

Apprenderai la struttura e la funzione di ossa, articolazioni, muscoli, tendini e legamenti, nonchè l’origine, l’inserzione e l’azione dei principali muscoli del movimento costruendoli con dell’argilla su uno scheletro appositamente progettato.

Scoprirai come si muovono i muscoli sperimentando ciascun gruppo muscolare in azione e mettendo in relazione questi esercizi con la funzione di quel movimento.

Questo corso è progettato per aiutare chiunque lavori con il corpo ad acquisire una comprensione più profonda di come i muscoli e le ossa influenzino il movimento e ha aiutato insegnanti di Pilates, Chiropratici, Agopuntori, Osteopati e molti altri specialisti del movimento ad ottenere incredibili informazioni pratiche sul corpo umano.


Cosa imparerai:

  • come costruire i muscoli del busto, dell’anca, della coscia, delle spalle, delle braccia e della colonna vertebrale
  • i principi dell’anatomia muscolo-scheletrica
  • la struttura e della funzione di ossa, articolazioni, muscoli, tendini e legamenti
  • esercizi per illustrare come i muscoli si muovono e come lavorano insieme”

Ad ogni corso riceverai un manuale a colori dettagliato e un attestato di partecipazione con valore internazionale

IMPORTANTE: La frequenza di questo corso, o di un corso di Anatomia di durata analoga, è obbligatoria per tutti coloro che vogliano conseguire una certificazione Reformer o comprehensive e che non siano già in possesso di un attestato di un corso di anatomia della durata minima di 16 ore.

È fortemente consigliata per tutti gli altri studenti.


balancedbody-logo

Anatomia in 3D

16 ore

€ 650,00
iva esclusa

€ 793,00
iva inclusa

  • In sede
  • 16 ore di formazione
  • Manuale ufficiale
  • Attestato di partecipazione

Acquistabile anche in 3 comode rate a tasso zero

Recensioni

Federico F. - 18/03/2022

Corso fatto bene, all’altezza delle prospettive

Beatrice S. - 14/03/2023

Il corso andrebbe sviluppato in 3 giornate in modo da contestualizzare di più gli aspetti della materia al movimento del pilates. L’aspetto manuale del corso a volte assume più tempo ed importanza dell’apprendimento di per se di come i muscoli influenzino i nostri movimenti. Nel complesso però lo consiglio senz’altro

Diego L. - 05/03/2023

Il corso è molto interessante ,come ho detto prima mancano dei contenuti da vivere in 3D. Peccato e manca il manuale anche in Italiano, non tutti siamo bilingue e in vista che tutto é in Italiano...sarebbe il TOP

Tamara E. - 01/03/2023

E' ottima in termini di apprendimento l'idea di applicare i vari muscoli in origine e inserzione, l'unico piccolo difetto è che il tempo usato per manualmente creare i muscoli dalla plastilina "ruba tempo" a un corso da tantissimi argomenti da affrontare in soli 2 giorni.

Calendario corsi

Corso Data inizio corso Data fine corso Sede Corso

Vuoi richiedere informazioni?

Richiedile ora