Scorri per scoprire di più

 

Showroom Scopri di più

Roberto Cerini

Pilates & MOTR®
Master Instructor Balanced Body®

Titolare di Cerini Studio, ha la sede principale del suo lavoro nella scuola “Arteffetto Danza” di Trieste, ma collabora con varie realtà legate al Pilates e al movimento sia a Trieste, dove vive, sia in Italia e all’estero, dove svolge workshop e seminari per docenti.

Oltre all’attività di insegnamento e formazione, scrive e contribuisce a siti e svolge attività di traduzione e interpretazione (inglese-italiano) per convention ed eventi di vario genere.

Durante gli studi di giurisprudenza, in seguito a problemi di salute, si avvicina al mondo del movimento e delle tecniche del benessere. Fra queste trova particolare affinità col Pilates, del quale diventa insegnante in meno di due anni dalla prima lezione.

La sua istintiva curiosità e la buona conoscenza della lingua inglese lo portano poi a lavorare come interprete in numerosi eventi e convegni (Pilates on Tour, PMA, Rimini Wellness). Attività che gli permette di intrecciare e coltivare amicizie ai più alti livelli del mondo del movimento e della salute olistica. Lungo queste rotte ha più volte modo di lavorare e incrociare la strada col mondo della danza, sia con insegnati e fisioterapisti di prestigiose compagnie (Royal Ballet, ENB, NYCB, ABT, Birmingham Ballet, Houston Ballet, Bayerische Staatsballett, Long Beach Ballet, Martha Graham Company, Cirque du Solei e altri) sia con ballerini e professionisti delle compagnie stesse. L’espressività corporea e la sua gestione sono i suoi maggiori interessi.

Insegnante certificato PMA®, si forma originariamente con Polestar® in Matwork e Studio Comprehensive, integra la sua formazione a Londra con Alan Herdman e a Los Angeles con Marie-José Blom. Quest’ultima lo ha invitato ad unirsi come unico europeo alla sua Smartspine™ Academy, di cui ora è Ambassador ed Educator per tutto il nostro continente.

Dopo aver svolto per anni l’attività di Mentor per Polestar® decide di proseguire il suo impegno come docente formatore con Balanced Body®.
Selezionato da Nora St. John, Education Director Balanced Body, ed aver completato il duro e lungo percorso di Master Training, Roberto è da luglio 2017 ufficialmente Pilates Master Instructor Balanced Body® in Italia.

È anche insegnante certificato GYROKINESIS® e GYROTONIC® (con Silvia Frosali a Firenze), membro della Faculty di MOTR® con Balanced Body® e Master Trainer per Blackroll®.