Formazione Pilates | Calendario 2024 Scopri di più

Summer School Reformer 2024

Summer School Reformer 2024

di Balanced Body

Una settimana di formazione per diventare insegnante Reformer Balanced Body.

Studio Pilates Boulegàn, Cuneo
dal 12 al 17 Luglio 2024
con Roberto Cerini, Educator Balanced Body.

La formazione si terrà nello Studio Pilates “Boulegàn”, nel cuore di Cuneo. Cuneo, incastonata tra il fiume Stura ed il torrente Gesso, è una località che offre una straordinaria varietà di attività turistiche. Dai pittoreschi sentieri per escursionisti e amanti della mountain bike, alle degustazioni di vini pregiati e formaggi locali nelle vicine Langhe, fino alla scoperta dei borghi medievali e dei mercati all’aperto ricchi di prodotti tipici. Partecipare alla Summer School Reformer a Cuneo significa unire l’opportunità di formarsi con un’esperienza vacanziera unica, immersi in un panorama che incanta corpo e mente.

Moduli compresi nella Summer School Reformer

Puoi iscriverti ai singoli moduli o all’intero percorso della Summer School Pilates Reformer, usufruendo di uno sconto speciale del 10%.

REFORMER 1 – 12 e 13 Luglio

Il primo livello del nostro percorso Reformer comprende un’introduzione completa e dettagliata all’utilizzo sicuro dell’attrezzo Pilates Reformer. Il corso copre una vasta gamma di esercizi da eseguire in posizioni supine, sedute e in piedi, appositamente progettati per studenti ai livelli iniziale e intermedio. Completando questo corso, acquisirai le competenze necessarie per condurre lezioni individuali o di gruppo per principianti.

REFORMER 2 – 14 e 15 Luglio

Il secondo livello del nostro percorso si concentra sugli esercizi di livello intermedio, ottimizzati per l’insegnamento sia individuale che di gruppo. Questo modulo enfatizza l’abilità nell’adattare le lezioni a clienti di vari livelli di competenza e con diverse esigenze o limitazioni fisiche.

REFORMER 3 – 16 e 17 Luglio

Nel terzo livello, il corso si evolve per includere esercizi avanzati del Reformer e offre consigli su come strutturare programmi personalizzati per specifiche esigenze sportive. Viene data particolare attenzione alle strategie per insegnare gli esercizi più complessi in modo sicuro ed efficace, con l’obiettivo di mettere alla prova clienti di ogni livello.

NOTA BENE: per intraprendere il percorso Reformer e al fine della certificazione finale è obbligatoria la frequenza del corso Movement Principles. Il corso si terrà a Cuneo nei giorni 8 e 9 Giugno 2024.

Vuoi partecipare alla formazione?

Contattaci in privato per ricevere tutte le informazioni sul percorso di formazione e sulla proposta di attività turistica nella zona per te e la tua famiglia.

BIOGRAFIA

Balanced Body

Balanced Body crede fermamente che il movimento possa cambiare la vita delle persone. Siamo la principale risorsa per il Pilates e le attrezzature per il movimento consapevole, l’informazione e l’educazione per i centri fitness, gli studi, i centri di riabilitazione e gli appassionati.

Articoli correlati

Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto