Formazione Pilates | Calendario 2024 Scopri di più

Con quali macchine Pilates aprire uno Studio

Con quali macchine Pilates aprire uno Studio

di Balanced Body

Aprire uno Studio Pilates richiede passione ma anche l’investimento nelle giuste attrezzature in modo da offrire ai clienti un’esperienza di allenamento completa ed efficace. Questo è possibile grazie alla combinazione di movimenti controllati e resistenza regolabile delle macchine scelte. A prescindere dalle dimensioni dello Studio Pilates, ci sono dei veri e propri must-have, che assicurano un allenamento completo e sempre diversificato.

Quali macchinari si usano per il Pilates e cosa valutare

L’analisi della metratura a disposizione per allestire lo spazio di allenamento è fondamentale. Anche la specializzazione dello studio, ad esempio che si occupi di riabilitazione piuttosto che di allenamento a 360°, incide su quanto spazio è richiesto per aprire uno Studio Pilates e quali macchine acquistare.
Balanced Body in qualità di produttore e rivenditore di macchinari Pilates supporta i propri clienti anche nella progettazione degli spazi, a seconda di quelle che sono le peculiarità di ciascuno Studio. Il risultato è un vero e proprio render in 2D che permette di immaginare da subito come si svilupperà lo spazio.

I plus delle macchine per il Pilates di Balanced Body

Reformer Pilates✔️ modulazione dell’intensità
✔️ allenamento in totale sicurezza
✔️ facilità di trasporto
Reformer Trapeze Combination✔️ da Reformer a Cadillac in un attimo
✔️ ergonomico per ogni statura
Cadillac Trapeze Table✔️ ottimo per la riabilitazione e rafforzamento della muscolatura
✔️ versatilità
Sedia Pilates✔️ salva spazio
✔️ perfetta per lezioni di gruppo
Pilates Springboard✔️ ampia gamma di esercizi in spazi limitati
✔️ prezzo accessibile

Il necessario per un allenamento completo

Senza dubbio, il Pilates Reformer Balanced Body è un prodotto iconico, disponibile in legno o in metallo e rappresenta il fulcro di una seduta di training. Il carrello scorrevole, base della struttura, costituito da molle regolabili, modula l’intensità del movimento garantendo così diverse tipologie di allenamento a seconda della clientela che compone la lezione o la seduta di personal training.

Pilates Reformer Balanced Body

2 attrezzi in 1 e innumerevoli esercizi

Con l’unione di Reformer Trapeze Table e Cadillac si amplia la già vasta gamma di esercizi e si ha a disposizione una macchina Pilates che è l’ideale in caso di riabilitazione e/o rafforzamento della muscolatura. La struttura complessiva, sviluppata in altezza, raggiunge ora i 220 cm e permette di sfruttare ogni angolo di uno Studio Pilates o centro fitness.
L’istruttore che sceglie di unire a questa combinazione anche maniglie, cavigliere e accessori aggiuntivi, sperimenta da subito nuove routine di esercizi.

Pilates Reformer Trapeze combination

Rafforzamento della muscolatura e combinazioni acrobatiche

La stabilità senza paragoni di questo macchinario dà l’opportunità di cimentarsi anche negli esercizi più acrobatici senza pensieri e assicurando il massimo dell’efficacia. Questo è possibile grazie al lettino, che è un pezzo unico non assemblato e da ganci e maniglie in dotazione. La Cadillac Trapeze Table è regolabile in tre diverse altezze ed è per questo adatta a tutti, a prescindere dalla corporatura.

Lezioni in più persone anche nel minimo spazio

L’essenziale in termini di spazio e di allenamento. Le Chairs Pilates, conosciute anche come sedie da Pilates, sono ciò che serve per lezioni in piccoli gruppi. In questo modo si assicura lo spazio a tutti i partecipanti senza che questi si sentano limitati nei movimenti.
Scegliendo una sedia Pilates come macchinario di allenamento per il proprio Studio, è possibile acquistare a parte accessori funzionali a trattare ogni parte del corpo.

Chairs Pilates di Balance Body

Sfruttare le altezze e coinvolgere tutto il corpo

È un’attrezzatura che sfrutta la parete in verticale garantendo tutti i benefici della pratica Pilates. La struttura verticale della Pilates Springboard offre punti di ancoraggio per molle, fasce elastiche e cinghie, con cui eseguire esercizi che coinvolgono il corpo intero, con particolare enfasi sul lavoro di stabilizzazione del core, degli arti e della colonna vertebrale.

Pilates Springboard di Balance Body

I personal trainer e gli istruttori Pilates sanno come migliorare la condizione fisica dei propri clienti. La collaborazione con gli esperti e le macchine Pilates Balanced Body consente di trovare la strada giusta per raggiungere i propri obiettivi di business e fidelizzare la clientela.

Balanced Body

Balanced Body crede fermamente che il movimento possa cambiare la vita delle persone. Siamo la principale risorsa per il Pilates e le attrezzature per il movimento consapevole, l’informazione e l’educazione per i centri fitness, gli studi, i centri di riabilitazione e gli appassionati.

Articoli correlati

Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto