di Balanced Body
Aprire uno Studio Pilates richiede passione ma anche l’investimento nelle giuste attrezzature in modo da offrire ai clienti un’esperienza di allenamento completa ed efficace. Questo è possibile grazie alla combinazione di movimenti controllati e resistenza regolabile delle macchine scelte. A prescindere dalle dimensioni dello Studio Pilates, ci sono degli attrezzi, veri e propri must-have, che assicurano un allenamento completo e sempre diversificato.
Quali attrezzi si usano per il Pilates e cosa valutare
L’analisi della metratura a disposizione per allestire lo spazio di allenamento è fondamentale, al pari della scelta delle attrezzature. Ancora, anche la principale destinazione dello Studio o centro fitness – ovvero che sia specializzato in riabilitazione piuttosto che in tonificazione e allenamento a 360° – incide su quanto spazio è richiesto per aprire uno Studio Pilates e quali macchine acquistare.
Balanced Body in qualità di produttore e rivenditore di macchinari Pilates supporta i propri clienti anche nella progettazione degli spazi, a seconda di quelle che sono le peculiarità di ciascuno Studio. Il risultato è un vero e proprio render in 2D che permette di immaginare da subito come si svilupperà lo spazio.
I plus dei migliori attrezzi per il Pilates di Balanced Body
Reformer Pilates | ✔️modulazione dell’intensità ✔️allenamento in totale sicurezza ✔️facilità di trasporto |
Reformer Trapeze Combination | ✔️da Reformer a Cadillac in un attimo ✔️ergonomico per ogni statura |
Cadillac Trapeze Table | ✔️ottimo per la riabilitazione e rafforzamento della muscolatura ✔️versatilità |
Sedia Pilates | ✔️salva spazio ✔️perfetta per lezioni di gruppo |
Pilates Springboard | ✔️ampia gamma di esercizi in spazi limitati ✔️prezzo accessibile |
Pilates con Reformer per un allenamento completo
Senza dubbio, il Pilates Reformer Balanced Body è una macchina iconica, disponibile in legno o in metallo e rappresenta il fulcro di una seduta di training. Il carrello scorrevole, base della struttura, costituito da molle regolabili, modula l’intensità del movimento garantendo così diverse tipologie di allenamento a seconda della clientela che compone la lezione o la seduta di personal training.

Cadillac Trapeze Table ideale anche per gli esercizi più acrobatici
La stabilità senza paragoni di questa macchina per il Pilates dà l’opportunità di cimentarsi anche negli esercizi più acrobatici senza pensieri e assicurando il massimo dell’efficacia. Questo è possibile grazie al lettino, che è un pezzo unico non assemblato e da ganci e maniglie in dotazione. La Cadillac Trapeze Table è regolabile in tre diverse altezze ed è per questo adatta a tutti, a prescindere dalla corporatura.

Sedia Pilates: attrezzo compatto e indispensabile
L’essenziale in termini di spazio e di allenamento. Le Chairs Pilates, conosciute anche come sedie da Pilates, sono ciò che serve per lezioni in piccoli gruppi. In questo modo si assicura lo spazio a tutti i partecipanti senza che questi si sentano limitati nei movimenti. Scegliendo una sedia Pilates come macchinario di allenamento per il proprio Studio, è possibile acquistare a parte accessori funzionali a trattare ogni parte del corpo.

Sfruttare le altezze con Pilates Springboard
È un’attrezzatura che sfrutta la parete in verticale garantendo tutti i benefici della pratica Pilates. La struttura verticale della Pilates Springboard offre punti di ancoraggio per molle, fasce elastiche e cinghie, con cui eseguire esercizi che coinvolgono il corpo intero, con particolare enfasi sul lavoro di stabilizzazione del core, degli arti e della colonna vertebrale.

I personal trainer e gli istruttori Pilates sanno come migliorare la condizione fisica dei propri clienti. La collaborazione con gli esperti e le macchine Pilates Balanced Body consente di trovare la strada giusta per raggiungere i propri obiettivi di business e fidelizzare la clientela.

Balanced Body
Balanced Body crede fermamente che il movimento possa cambiare la vita delle persone. Siamo la principale risorsa per il Pilates e le attrezzature per il movimento consapevole, l’informazione e l’educazione per i centri fitness, gli studi, i centri di riabilitazione e gli appassionati.